JesoloVacanze Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Thu 17 Aug 2017
Versione italiano Versione inglese - in allestimento Versione tedesco - in allestimento
 
Nei dintorni di jesolo - VENEZIA

VENEZIA

VENEZIA

VENEZIA viene considerata da molti la città più bella del mondo.


Una città incredibile, costituita da un insieme di 118 isole unite da oltre 400 ponti e separate dai canali che fungono da strade, dove ci si muove solo a piedi o in barca.
Ma Venezia è una città affascinante per i numerosi tesori d'arte che custodisce: chiese, palazzi, musei, ponti.
Si potrebbe anzi dire che l'intera città è un'opera d'arte, un'opera unica al mondo che si è via via costruita in secoli di storia e di difficili lotte con gli equilibri instabili della laguna. Visitare Venezia, in qualsiasi periodo dell'anno, è un'esperienza emozionante e meravigliosa, e non si può pensare di venire in Veneto senza passare un giorno nella sua città più bella. Venezia è essa stessa un'opera d'arte; è uno scrigno che racchiude al suo interno autentici tesori dell'arte mondiale.

Il Canal Grande è un susseguirsi ininterrotto di Palazzi aristocratici e di stupende chiese, percorrerlo in barca è un esperienza indimenticabile. E poi il cuore di Venezia, Piazza San Marco, uno dei luoghi più belli del mondo, con la stupenda Basilica, il Campanile, Palazzo Ducale...
E ancora tutte le opere d'arte custodite nelle chiese o nei tanti musei, ma anche tutti gli angoli meno noti, e tuttavia incredibilmente suggestivi e pieni di fascino, che si possono incontrare passeggiando tra calli e campielli.

La laguna di Venezia è un ambiente particolarissimo nel quale gli uomini e le loro attività sono a contatto diretto con la natura e le sue leggi; un paesaggio che cambia aspetto completamente nel giro di poche ore seguendo l'andamento delle maree, un ambiente nel quale flora e fauna sono del tutto particolari. E dalle tranquille acque della laguna, emergono qua e là le suggestive isole di Murano, Burano, Torcello, San Francesco del Deserto, San Lazzaro degli Armeni, Pellestrina, Chioggia …


DA JESOLO A VENEZIA...

Jesolo è un ideale punto di partenza per visitare le tre regioni venete e Venezia è ovviamente il primo grande polo d'attrazione.
La città lagunare può essere raggiunta in tre maniere, ciascuna con un suo fascino e interesse diverso.

1) La via più diretta, raggiungibile, da Jesolo, con i mezzi pubblici, è quella di Punta Sabbioni, estremo lembo della terraferma che racchiude la laguna, da cui in 40 minuti di motonave o motoscafo del servizio pubblico si giunge direttamente a Piazza S. Marco, risparmiandosi 30 minuti di camminata che bisognerebbe fare dalla stazione S. Lucia.

2) Venezia può essere raggiunta attraverso un altro percorso lagunare con imbarcazioni di linea, quello che parte da Treporti, sempre nella penisola del Cavallino, che, in circa un'ora e toccando le celebri isole di S. Francesco del Deserto, Burano, Torcello e Murano, permette di raggiungere Venezia.

3) Con l'auto propria o usufruendo di uno degli autobus di linea, è possibile arrivare in Piazzale Roma in circa un'ora, seguendo le strade che costeggiano l'arco lagunare, passando davanti all'aeroporto Marco Polo di Tessera e percorrendo il famoso Ponte della Libertà, che collega Venezia alla terra ferma.

IN BUS


IN TRAGHETTO



Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy jesolovacanze.it un portale Social Holiday di Tomassetti Emanuela p.i. 02601660414